Torna a budoia la Festa dei Funghi e dell’ambiente, giunta alla sua 54° edizione. La festa come ogni è lieta di offrirvi un sacco di appuntamenti di vario tipo tra cui: ambiente, cultura, enogastronomia, convegni, sport, mostre, musica; incentrandosi sempre sul tema della sostenibilità e di valorizzazione territoriale.
Stiamo per entrare in due weekend davvero speciali! Da venerdì 8 inizia la festa dei funghi, ad aspettarci tanti eventi ed esperienze incredibili che renderanno questo settembre indimenticabile!
La Festa dei Funghi e dell’Ambiente si svolgerà nei giorni 8-9-10 / 14-15-16-17
Abbiamo preparato un calendario ricco di appuntamenti per soddisfare ogni gusto e passione. Durante tutta la festa, potrete godervi una serie di eventi fantastici:
- Scoprire il vasto mondo dei funghi visitando la mostra dei funghi dove potrai conoscere e vedere oltre 400 specie;
- Provare gli ottimi menù del nostro ristorante e della nostra enoteca, il tutto accompagnato da un buon calice di vino;
- Concerti live tutte le sere, con delle band fortissime che di faranno cantare e ballare;
- Assistere a due interessantissimi convegni sul tema ambientale tenuti da esperti realtori
Questo e tanto altro vi aspetta alla festa dei funghi di budoia!
Cosa aspetti condividi questa esperienza insieme ad amici e parenti ed unisciti a noi per trascorrere due weekend indimenticabili!
Non dimenticarti di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato e di taggarci condividendo con noi la tua esperienza alla nostra festa, utilizzando l’hashtag #festadeifunghibudoia
SOSTENIBILITA’
La nostra festa è Particolarmente legata al tema della sostenibilità, da oltre 15 anni infatti la nostra è una ecofesta, ovvero una manifestazione riconosciuta dalla regione che attua il Programma di prevenzione della produzione di rifiuti, un percorso che prevede l’utilizzo di materiali ed approcci a basso impatto ambientale nella preparazione e somministrazione di cibi e bevande.
MOSTRA DEI FUNGHI
Durante la festa potrai visitare la 54° Mostra Micologica Regionale curata dal Gruppo Micologico Sacilese dove troverai circa 400 specie di funghi appena raccolti nei boschi e prati della Regione Friuli Venezia Giulia, classificati ed accompagnati da una scheda descrittiva delle loro caratteristiche e della loro commestibilità. Il visitatore inoltre verrà accompagnato da esperti micologi che risponderanno alle domande e li aiuteranno a riconoscere i funghi.
La mostra sarà aperta:
Sabato 09/09 e 16/09 dalle 19.00 alle 22.00
Domenica 10/09 e 17/09 dalle ore 10.00 alle 22.00
PER IL PROGRAMMA E MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL LIBRETTO DELLA FESTA